Anche durante i mesi freddi le nostre attività di PR non si fermano mai: per promuovere la ricca offerta invernale del Garda Trentino abbiamo creato cartelle e comunicati stampa ad hoc, ospitato troupe televisive, giornalisti e blogger dall’Italia e dall’estero e molto altro.
Ma andiamo con ordine:
Cartelle e comunicati stampa
In collaborazione con le agenzie PR italiana e tedesca abbiamo redatto una cartella stampa dedicata per lingue oltre a:
Senza contare il costante lavoro di allineamento in collaborazione con Trentino Marketing per visibilità su altre testate, sia sottoforma di redazionale che di pagine pubblicitarie.
Queste attività di PR hanno già portato alla realizzazione di diversi articoli, tra questi citiamo uno speciale su TGCOM dedicato alla Notte degli Alambicchi Accesi, oltre a contenuti per Il Messaggero, Elle, Süddeutsche Zeitung, Camping Magazin; Vanity Fair.
Assistenza a troupe televisive
Nelle settimane scorse abbiamo incontrato le troupe di:
Segnaliamo inoltre che domenica 19 dicembre è andata in onda una replica di Melaverde interamente dedicata all’olio d’oliva extravergine, alle attività di Maso Bòtes e con la presenza degli chef locali Sebastian Sartorelli e Giada Miori, mentre a breve vi comunicheremo le date di messa in onda delle 4 puntate del nuovo programma di Giorgione, registrate lo scorso novembre e previste per gennaio 2023 su Gambero Rosso Channel.
Giornalisti, blogger e influencer
La nostra strategia è stata quella di coprire le diverse anime che il territorio offre nella stagione invernale, coinvolgendo media verticali per tematiche specifiche e altri più trasversali. Più nello specifico:
Outdoor: a fine novembre abbiamo ospitato l’influencer tedesco Thomas Herdieckerhoff di German Adventurer (+41K follower) e a gennaio Silvia di Appunti in Valigia (+40K follower e un blog molto avviato) per promuovere le experience invernali e attività outdoor tutto l’anno, con focus su trekking.
Gusto: in occasione della Notte degli Alambicchi abbiamo fatto la conoscenza di Guido Scialpi, giornalista freelance per diverse testate enogastronomiche e direttore del Giornale dei Distillatori, oltre che di Roberta Masi, giornalista di Food&Wine Magazine. Oltre a scoprire il mondo della distillazione, hanno avuto la possibilità di visitare i diversi mercatini natalizi del Garda Trentino e di conoscere i prodotti del territorio.
Family: Casa di Babbo Natale, elfi e mercatini. Il Natale nel Garda Trentino è puro divertimento per i più piccoli. Per questo motivo, in aggiunta alla consueta collaborazione con le mamme del Trentino dei Bambini, abbiamo invitato la blogger Nadia Toppino di Storie di Cibo (trasversale sulle tematiche food e family) e i family blogger / influencer Elisa e Paolo di Acchiappamappa. Oltre alla copertura sui loro canali social, hanno iniziato a produrre i primi reel (con 75.000 visualizzazioni già all’attivo).
Benessere/Lifestyle: in collaborazione con Trentino Marketing abbiamo ospitato la giornalista tedesca Nina Zeller di Spa Inside, rivista femminile di alto profilo a tema benessere e i luxury content creator Gregory e Julia di MomentsofGregory e JuliaGal, mega influencer con oltre 1,6 milioni di follower su Instagram e 5 milioni su TikTok.
Tante attività quindi…e a breve vi aggiorneremo sugli articoli realizzati!
19/12/2022