L'autunno è la stagione in cui i prodotti enogastronomici del nostro territorio trovano la loro maggiore espressione: questo vale soprattutto per l'olio extravergine d'oliva del Garda Trentino, quello prodotto più a nord nel mondo e vincitore di numerosi premi a livello internazionale.
Il prossimo 24 ottobre, dalle ore 10 alle 18, questo importante prodotto sarà celebrato nell'evento Frantoi Aperti - che vede il coinvolgimento di 6 frantoi locali che apriranno le loro porte per attività, degustazioni e visite guidate - al fine di promuovere maggiormente l'utilizzo dell'olio nostrano non solo da parte di tutti i cultori del buon cibo, ma anche presso la ristorazione e le attività ricettive. L'accesso è libero e gratuito.
Non solo: in quel fine settimana alcuni ristoranti del Garda Trentino presenteranno piatti e/o menu a tema e creati per risaltare questa tipicità, mentre diversi saranno i bike shop che metteranno a disposizione mountain bike / e-mtb con scontistiche particolari per permettere a tutti gli interessati di vivere Frantoi Aperti anche in sella alle due ruote.
Per maggiori informazioni: www.gardatrentino.it/frantoiaperti
05/10/2021