Un press trip a tutto climbing

Arrampicata protagonista dell'ultimo viaggio stampa con la partecipazione di Stefano Ghisolfi

L’arrampicata è una delle attività outdoor più praticate nel nostro territorio…e negli ultimi anni sono diverse le falesie entrate a pieno titolo nel progetto Outdoor Park Garda Trentino.

A inizio ottobre abbiamo organizzato un press trip dedicato a questo tema, che ha visto la partecipazione di sei delle maggiori testate in lingua tedesca a tema outdoor con focus climbing.

Diversi gli obiettivi di questo press trip:

  • Presentare le nuove falesie manutentate ed entrate nel progetto Outdoor Park, come quelle di S. Siro, Lamar e Comano
  • Far conoscere ai giornalisti tutta la varietà dell’offerta climbing del Garda Trentino, con falesie in zone ancora poco conosciute e differenti per gradi di difficoltà, esposizione, etc.
  • Far vedere con mano il costante lavoro dell’APT per la gestione ed infrastrutturazione del territorio.

Ospite d’onore il nostro special climbing Ambassador Stefano Ghisolfi che ha seguito i giornalisti per due giorni mostrando anche Excalibur, la via più difficile d’Italia (un 9B+), raccontando anche il suo legame con il Garda Trentino.

I giornalisti presenti non solo si sono cimentati nell’arrampicata, ma hanno potuto anche conoscere gli altri aspetti del nostro territorio, con visite alle aziende locali, degustazioni e molto altro, sempre in coerenza con il nostro posizionamento.

Questi i media che hanno preso parte al viaggio stampa:

  • Bergwelten (la testata con più larga diffusione nell'area DACH con 620.000 lettori, versione print 106.000 copie, page impression online 1.204.000)
  • Bergundsteigen.com (presente anche offline, 25.000 lettori annui)
  • Climax-magazine (diffusione 20.000 copie, con focus sul mercato austriaco)
  • Klettern.de (14.000 copie)
  • FOGS (magazine cartaceo e online, con focus su vita active e progetti sostenibili, 30.000 copie e 18.000 utenti web mensili)
  • Bergparadiese (blog outdoor di lunga data con oltre 1.549.000 page views e 977.000 visitatori nel 2022)

I giornalisti hanno espresso un forte apprezzamento per il programma e le attività svolte, con i primi contenuti che saranno veicolati già entro la fine di quest’anno e il resto sarà previsto per l’autunno 2024. Stay tuned 😊

Informazioni

20/10/2023

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Natasha Bontadi
PR & SOCIAL MEDIA
+39 0464 025430 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: