Una primavera a tutto PR!

La primavera non è solo il momento in cui la stagione turistica riparte ufficialmente, ma è anche il periodo in cui le attività di PR raggiungono il loro apice per poter raccontare al meglio le mille attrattive della nostra destinazione in tutte le sue declinazioni territoriali.

Nelle news precedenti abbiamo avuto modo di raccontare degli eventi stampa di Monaco e Varsavia o di come abbiamo affrontato le fake news sulla situazione idrica del Lago di Garda, ma il mondo PR è molto più complesso e – oltre a cartelle e comunicati stampa – la nostra area Brand&Communication lavora attivamente nell’ospitare e seguire giornalisti provenienti da tutto il mondo interessati a presentare il Garda Trentino.

La strategia alla base è importante: raccontare tutta la destinazione – in ogni sua specificità sia territoriale che di prodotto – coinvolgendo media multicanale (stampa tradizionale, TV, blogger, influencer, etc.) dei nostri mercati di riferimento.

In questa news presenteremo una panoramica dei soli giornalisti della stampa tradizionale che abbiamo ospitato.

Partiamo dai press trip di gruppo internazionali:

  • Fine marzo: 3 giornalisti outdoor tedeschi di Bergsteiger, Alpin e Outdoor Guide tra Ledro e Garda Trentino, in collaborazione con il brand tedesco outdoor Gregory
  • Inizio aprile: 7 media inglesi a tema food in collaborazione con Trentino Marketing e Pasta Evangelists – è già uscito un pezzo del giornalista Baldwin Ho per Luxury Lifestyle Magazine (101.000 utenti unici mensili)
  • Durante Bike Festival: 20 giornalisti coinvolti per presentazione nuova segnaletica in Valle di Ledro – qui un esempio di articolo già uscito
  • Maggio: in collaborazione con Trentino Marketing, un gruppo internazionale di 12 media (ITA / DE / PL / CZ / NL / UK) a tema Cammino di San Vili e altre 4 giornaliste lifestyle/wellness olandesi ospitate nell’area di Comano e Valle dei Laghi.
  • Maggio: tre giornalisti cechi a tema outdoor/road bike/food tra Ledro e Comano

Ma sono stati tanti anche gli individuali, ricordiamo in ordine cronologico:

  • Francesca Sirignani di Viaggiare con Gusto e Gusto Sano (tot. 130.000 copie), alla scoperta della Valle di Ledro e del Garda – qui un articolo già uscito su un’altra testata online
  • Franziska Haack del National Geographic tedesco, nostra ospite in occasione della maratona LG42
  • Philine Lietzmann di Focus.de, con un bell’articolo dedicato alla Valle dei Laghi e alla Valle di Ledro
  • Andy Mossack, giornalista radiofonico della BBC interessato all’olio extravergine d’oliva del Garda
  • Kristyna Tmeyova di Forbes.cz – con focus Garda Trentino
  • La rivista femminile Freundin, con una giornalista interessata a camping e sport d’acqua in Valle di Ledro (1,38 ML lettori totali mensili stimati)
  • Claudio Agostini, giornalista per diverse testate di viaggio come Dove e Bell’Italia e Radio Popolare, che ha scoperto l’area di Comano in tutte le sue diversità (borghi, outdoor,…)
  • Kiki Deere, freelancer che collabora anche con il Daily Telegraph, interessata all’enogastronomia e a strutture ricettive di livello alto

Si tratta solo di esempi…e a giudicare dagli articoli che già sono stati prodotti e/o ci sono stati inviati, non possiamo che aspettarci una rassegna stampa molto ricca e positiva!

Informazioni

12/06/2023

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Natasha Bontadi
PRESS RELATIONS & KA SUSTAINABILITY
+39 0464 025430 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: