Tutte le news Tutti
News Progetti

Vivere il Garda Trentino senz’auto: arriva il progetto AutoStop

Presentata l'iniziativa test volta a ridurre il traffico sul territorio

Decisa a contribuire concretamente alla riduzione del traffico stradale e a incentivare la mobilità sostenibile, APT Garda Dolomiti negli ultimi mesi ha presentato diverse iniziative volte a limitare l’utilizzo dell’automobile sul territorio dell’ambito turistico, a cominciare da “Bus&Go”, un servizio di trasporto pubblico a chiamata che raggruppa passeggeri con percorsi simili sullo stesso minibus.

L’8 settembre, in conferenza stampa, APT ha lanciato: AutoStop. Un nuovo progetto che coinvolge ospiti e strutture ricettive, volto a incentivare la riduzione dell’uso dell’automobile.

Il progetto è partito in via sperimentale per due mesi e sono stati coinvolti cinque hotel della zona. Nel 2023, quando entrerà a pieno regime, verrà esteso a tutti i Partner Premium interessati. Se qualche struttura ricettiva volesse essere coinvolta nella fase test, la invitiamo a contattarci.

Nello specifico, l’ospite che raggiungerà la destinazione potrà decidere di vivere la sua vacanza senza spostarsi in macchina, consegnando le chiavi alla reception e abbracciando la filosofia della mobilità alternativa nella quale il territorio sta credendo con forza. Sarà il visitatore a decidere per quanti giorni “accettare la sfida” di uno stile di vita più green, immerso nella bellezza del Garda Trentino.

Gli ospiti che parteciperanno all’iniziativa, oltre a vivere appieno la natura del territorio, riceveranno un riconoscimento speciale: il loro nome verrà scritto su una targhetta in legno di larice che verrà appesa sui rami di uno degli alberi simbolo della biodiversità del Garda Trentino (olivo, larice, noce e vite).

Un messaggio green per lasciare traccia del proprio passaggio e un piccolo ricordo di una vacanza nel rispetto della natura.

www.gardatrentino.it/autostop

 

Informazioni

08/09/2022

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Stefania Oradini
Team Lead Product Development
+39 0464 025425 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: